KANGATRAINING

IN FORMA, FORTE E FELICE CON IL VOSTRO BAMBINO

Il Kangatraining ti offre i migliori allenamenti durante la gravidanza, post parto con il vostro bambino e vi accompagna nella crescita motoria del bambino con il KangaKids. Nelle classi di Kangatraining le mamme e i papà sono attivi con il loro bambino.
PreKanga è il miglior programma di attività durante la gravidanza.
Ogni nostro concetto di allenamento è basato sulla scienza dello sport e creato con esperti come ginecologi, chinesiologhi e fisioterapisti.

Le Kanga-Classi sono presenti in oltre 25 paesi e contano più di 25.000 partecipanti alle lezioni.

Cos’è il Kangatraining?

Il Kangatraining è una ginnastica che viene svolta con il proprio bambino nel marsupio ergonomico o nella fascia.

Il corso è strutturato a fasi alternate; aerobiche con movimenti mirati ad un allenamento del sistema cardiocircolatorio, e anaerobiche di tonificazione muscolare con esercizi dedicati al recupero del pavimento pelvico indebolito, alla fascia addominale e di tutti gli altri muscoli annessi. È previsto un momento di riscaldamento iniziale e uno di stretching finale per defaticare e rilassare i gruppi muscolari coinvolti nell’allenamento.

Durante la sessione l’istruttrice fornisce anche dei contenuti teorici per il miglioramento posturale e come non sovraccaricare la colonna vertebrale tenendo conto delle condizioni generali della mamma.

Quando si può iniziare? Fino a Quando?

Si può praticare il Kangatraining a partire dalla sesta/ottava settimana dopo un parto naturale e dalla decima/dodicesima settimana in caso di taglio cesareo, sempre dopo aver consultato il ginecologo alla visita post parto.
In genere i bimbi stanno volentieri nel marsupio fino ai due anni di età.

Devo comprare UN MARSUPIO PER PARTECIPARE AL CORSO?

Non necessariamente. Per tutta la durata del corso sono a disposizione gratuitamente i migliori supporti ergonomici presenti sul mercato. Collaboro con le consulenti del portare per garantire comodità e sicurezza a ogni bimbo e mamma. Vi potranno aiutare loro nella scelta del supporto ideale. Un supporto adatto assicura il corretto posizionamento del bambino e la distribuzione del peso.

I benefici

La mamma ha la possibilità di ritornare in forma senza dover preoccuparsi a chi lasciare il bimbo, allenando quelle strutture muscolo scheletriche messe sotto stress dalla gravidanza e dal parto, ritrovando il proprio benessere psicofisico e al contempo socializzare con altre mamme.
Il bambino riceve importanti stimoli per il suo sviluppo psicomotorio, a volte rilassandosi a tal punto di dormire per tutta la durata della sessione. Inoltre il contatto fisico soddisfa un suo bisogno fondamentale che lo accompagnerà nella crescita con maggior serenità e sicurezza.

Pre Kanga

Il tuo allenamento fisico in gravidanza, sicuro e completo. PreKanga è la ginnastica divertente e sicura per la donna in gravidanza dalla tredicesima settimana fino al giorno del parto.

Esercizi di tonificazione si alternano a movimenti di aerobica. Questi esercizi sono mirati a migliorare la condizione fisica in vista del parto e aiutano a prevenire eventuali disagi nella gestazione. Particolare cura viene dedicata al rilascio miofasciale e alla preparazione del pavimento pelvico per il parto.

La futura mamma impara a percepire il suo corpo, si mantiene in forma e rinforza il legame mamma bambino.

Sarà inoltre l’occasione per conoscere altre future mamme e magari frequenterete insieme ai vostri bebè il corso Kangatraining dopo il parto.

Kanga-Kids

Kangakids è l’attività motoria per il genitore ed il proprio bimbo. Suddiviso in fasce di età:

– Piccoli: 18 mesi / 3 anni
– Medi: 3 anni / 5 anni
– Grandi: 5 anni / 7 anni

Al corso “piccoli” sono benvenuti i genitori che vogliono tenersi in forma insieme ai loro bimbi a partire dai 18 mesi di età. Il genitore si allena mentre i piccoli svolgono esercizi-gioco adeguati alla loro età-

I corsi Kangakids “medi” e “grandi” hanno come obiettivo lo sviluppo della motricità in un ambiente sicuro e divertente.

Sensomotricità, creatività e movimento libero sono le parole chiave di questa attività.

Il bambino che gioca esprime la propria creatività: 

  • In relazione al proprio corpo, sviluppando la coordinazione; l’intento è di far nascere ed evolvere il piacere sensomotorio, sviluppare il senso di equilibrio, il controllo posturale, riconoscendo le proprie capacità ed i propri limiti;
  • In relazione allo spazio, sapendo collocarsi nello spazio definito, esplorando le diverse altezze, utilizzando lo spazio necessario;
  • In relazione al tempo, interiorizzando le regole dei giochi, imparando a stare nel cerchio;
  • In relazione alla forza, utilizzando oggetti diversi con valenza simbolica diversa nel rispetto reciproco dei compagni

Le sessioni di Kangakids sono ritmate da musiche che invogliano i piccoli ad esternare e percepire il loro corpo, facilitando le loro espressioni, il movimento e il rilassamento.

Invia il tuo messaggio