Quando ero incinta sognavo di poter correre con Anna. Sapevo che nella nostra vita lavorativa non ci sarebbero state tante occasioni in cui io potevo lasciare Anna e gestire i miei allenamenti da sola, ma soprattutto per come sono fatta e per come ho sempre considerato l’esempio che possono dare i genitori volevo che Anna crescesse condividendo con noi i momenti più belli e divertenti.

Noi infatti delle corsa ne abbiamo fatto diventare avventure, viaggi, esperienze di vita, che ci piace raccontare e condividere.

Ho fatto ricerche su ricerche per trovare lo stroller adatto alle mie esigenze. Anna è nata a Cesena, e allora abitavamo in centro storico, usavo la macchina rarissime volte e mi spostavo esclusivamente a piedi.

Ho scelto Thule Urban Glide perchè sia a Cesena che poi a Trieste avevo bisogno di avere un passeggino che mi permettesse di muovermi sia in città, nei parchi, ma anche nei boschi.

In Italia la difficoltà più grande per noi mamme è trovare marciapiedi adeguati e non occupati da macchine in sosta vietata per poterci muovere in sicurezza.

Quindi non potevo scegliere uno stroller troppo ingombrante, ne però nemmeno uno leggero, io sono alta 1.80m, incinta pesavo sugli 80Kg e di norma il mio peso è attorno ai 60kg.

La mia scelta è caduta su Thule, la manovrabilità del Urban Glide sui san pietrini, o sali e scendi dai marciapiedi è ideale per non doversi fermare e alzare e abbassare il passeggino ogni due metri. Vedevo mamma che si incastravano nei san pietrini, passeggini bloccati con relativo salto del bimbo dentro.

Perchè questa scelta?

Thule Urban Glide (e ora Thule Urban Glide 2 con le nuove colorazioni) ha la ruota fissa davanti, a differenza del Thule Glide dove la ruota si toglie e si monta come quella di una bicletta.

La ruota ha una manopola che consente di bloccarla quanto lo stroller viene utilizzato come passeggino da corsa, mentre di lasciare la ruota sbloccata quando viene utilizzato per passeggiare e muoversi in città.

Perchè la ruota si blocca quando si corre? 

Se non si blocca il passeggino tende a spostarsi a destra e sinistra, mentre bloccato la fluidità di corsa è perfetta.

Il manubrio è dotato di freno.

Il bambino è ben legato perchè le bretelle dello stroller sono diverse da un passeggino normale, un po’ come in una macchina da corsa.

In città: ruota sbloccata che ti permette qualsiasi manovra

In corsa: ruota bloccata, massima sicurezza

Allaccia bene il tuo bimbo.

Allaccia  bene le tue scarpe da corsa

E VIA verso tantissime avventure