5K e 10K 

 

Questa è la mia seconda RunDisney, nel 2017 avevamo fatto i 21K promettendoci che saremmo tornati… e magari non da soli. A Dicembre 2018 chiamo per prenotare, ancora non ero tornata a correre dopo il parto. Avevo 12 chili in più , ma sapevo che ce la potevo fare.

 

I pettorali per la 21K erano esauriti, mi rimaneva solo il 36K challenge, ovvero 5K il venerdì, 10K il sabato e 21K la domenica. Secondo voi cosa ho fatto? Così molti mesi prima mi ritrovavo ad aver fissato hotel e volo per 4 + 1 bambina e un pettorale da 36K in mano.

 

I mesi di allenamento non sono stati facili, sono arrivata ai 5km, poi ai 10km e poi senza mollare mai, allenandomi 3 volte a settimana con Correre al Femminile by Julia Jones i 21K.

Mi sono allenata con Baby Anna e lo stroller, il nostro Thule Urban Glide 2, con qualche problemino di periostite visto la postura diversa dalla mia corsa precedente al parto e al correre con il passeggino.

Quando corri a Disneyland Paris non puoi pensare di correre vestendoti come ti capita. Io in realtà in nessuna gara mi vesto come capita, in questa c’è tutto uno studio nei mesi precedenti. Devi riuscire ad abbinare il materiale tecnico con qualche accessorio per far si che rappresenti un personaggio Disneiano.

Per i 5Km e i 10Km fatto, per i 21 avrei voluto le orecchie da Minnie, ma quelle che piacevano a me pesavano veramente tanto e non sono abituata a correre con una cosa pesante in testa.

I 5Km

Si svolgono la sera, in griglia tantissime persone, ma veramente tante. Noi con il pettorale del Challenge fortunatamente entriamo in griglia A. La partenza per tutte le gare è a scaglioni. Quando siamo arrivati dovevano ancora partire quelli della griglia C. 

Abbiamo deciso di indossare costume più bizzarro io Stregatto e Francesco da Bianconiglio. Amazon per gli accessori non lo batte nessuno. Io ho ordinato delle calze a linee orizzontali, e per Francesco il Kit.

Siamo arrivati in Hotel tardi, dettagli nella parte TRAVEL. Così mentre con i nonni davamo da mangiare ad Anna, Francesco si è cambiato.

Ad un certo punto al ristorante del Hotel Sequoia vedo spuntare una playmate di Playboy, con tanto di coda, sgrano gli occhi, mi guardo attorno… era Francesco. Quindi ops era il bianconiglio. In questi momenti penso sempre ai suoi giocatori, e quanto mi ringraziano per dar modo a loro di prenderlo in giro fino a prossima gara. Mi cambio anch’io e lasciamo Anna in hotel con i nonni. Anna dorme alle 20:00-20:30, orario partenza, ho preferito non portarla visto la confusione. Ad onore di cronaca c’erano tante famiglie con il passeggino. I 5km sono per tutti.

Il percorso si svolge dentro i parchi, ma a differenza dei 10 e 21, non passa per il Castello della Bella Addormentata, e molti pezzi sono al buio, con pochissima luce.

Ne vedi di tutti i colori e di tutte le forme, perchè lo spirito della RunDisney è partire ed arrivare felice.

Siamo partiti bene, e attenzione abbiamo corso tutto il tempo insieme, c’è stato pure un momento in cui (probabilmente preso dall’euforia che tutti gli urlavano  I’m late e che lo riconoscevano come Bianconiglio) mi sono sentita dire: facciamo una foto.

Facciamo una foto?

Ma come non facciamo mai foto, e ora che sono lanciatissima, verso il mio PB, facciamo una foto? Ebbene tra una foto e il personal best penso che non mi ricapiterà più la prima opzione. Ok facciamo una foto… mossa…perchè avevo fretta di ripartire.

Tagliamo il traguardo e faccio il mio PB, da lumachina, ma lo faccio. 31 minuti, considerando il primo chilometro camminato tra la folla, e la fotina mossa.

Rientriamo che Anna ronfa alla grande e noi ci rilassiamo nella nostra prima notte a Disneyland Paris in camera con la nostra bambina, Bambi e i suoi amici.

I 10K

 Li corro con mia mamma, per la felicità di Anna che la mattina vede uscire la mamma con un cappello blu, ma soprattutto la nonna vestita da Minnie.

 Diciamocelo quel vestito la nonna lo aveva cucito per me ragazzina, a carnevale, poteva mai immaginarsi che anni dopo lo avrebbe indossato per correre una 10K.

 

Anche per i 10K parecchie persone già in griglia alle 6. Noi con il fatto della griglia A ci siamo permesse le 6:40. Ci sono dei personaggi incredibili con dei vestiti bellissimi e pieni di lucine.

Come il giorno prima, il Km 1 è slalom tra le persone e poi via, abbiamo corso sempre insieme. Visto un paio di principesse barbute e tagliato il traguardo prima di Rapunzel.

 

Il percorso si svolge dentro ai due parchi e finalmente passiamo nel Castello. Vedere i due parchi così ha un significato, perchè poi durante il giorno con tutta la folla che c’è non si riesce ad apprezzare ogni singolo dettaglio.

 La giornata è stata poi un facile 18 km, 33 mila passi, giusto bene per affrontare i 21K.

 

 

 

Volo EasyJet: Venezia – Parigi Charles de Gaulle

Andata: ritardo 2 h

Ritorno: ritardo 3 h

frown

Bus Aeroporto Disneyland Paris: Magic Shuttle

Perfetto orario all’andata come da tabella di  marcia. Difficile trovare il punto di partenza. Partono dal terminal 2E nel piazzale raggiungibile da corridoio non segnalato.

Al ritorno ancora meglio perchè per pioggia hanno aumentato i collegamenti.

Il bus arriva davanti ad ogni hotel Disney. 

smile

Disney’s Sequoia Lodge® Disneyland Paris

Prenotazione: a dicembre 2018 con call center ufficiale Disneyland Paris

Trattamento: mezza pensione.

RunDisney: chi corre la Rundisney 10K e 21K ha una colazione alle 5 e una colazione post gara.

Colazione e Cena: a Buffet

Babyfood: assente, no possibilità di scaldare acqua esempio con un microonde. No brodo, no zuppe. Unico cibo da bambini polpette di carne e pasta pennette enormi scotta.

 Servizi in camera: no culla anche se richiesta.

No frigo.

No scalda acqua.

Da casa mi sono portata lo scaldabiberon da auto.

Camera: molto grande e con moquette.

 undecided

Prenotazione: dicembre 2018 con call center ufficiale Disneyland Paris

10K e 21K: certificato medico tradotto in francese, sul sito c’è pdf già predisposto in lingua francese da far compilare al proprio medico.

Stroller non ammessi

5K: no certificato medico, pieno di passeggini e camminatori

Ristori: Acqua per i 5K e i 10K

Special box alla fine con banana, acqua, gallette, dolcetti e cracker salati

21K: Acqua, Gatorade e cibo

Special box alla fine con banana, acqua, gallette, dolcetti e cracker salati

Colazone Hotel Disney: ore 5am e post gara a buffet

 

smile